Anche qui cari ragazzi siamo caduti in tentazione, e senza star a scomodare il nostro fantastico catalogo corsi Laravel e Vue.js, ecco che abbiamo fondato un altro corso su richiesta: Corso per creare siti web a Milano, in aula o da remoto in modalità “su richiesta”. Dopo anni di formazione  in ambito IT, oggi ci siamo chiesti se ha senso fare un corso per realizzare puri e semplici siti web. Procediamo con ordine. 

Corso per creare siti web, ha senso farne uno oggi?

Non ha senso se si ha una propensione iper spiccata allo sviluppo web e al web design e se non si pensa che l’unica soluzione per la realizzazione di un sito sia WordPress, online in ambito, gratuito, le risorse sono ormai tante, ha senso al massimo spendere 20/30€ per un corso appunto svolto online in streaming…

Essendo che il mantra di LaraMind è quello di realizzare corsi “live” e farli con la massima cura e dedizione, abbiamo pensato che fosse comunque opportuno portare lo stesso valore e la stessa dedizione (e in parte gli stessi framework, Laravel e Vue.js) in un corso, “realizzazione siti web”, pensato su richiesta e che potrebbe mettervi in condizione di avere una chiave di lettura diversa nei confronti della “semplice realiazzazione di un sito”.

Corso per realizzare un sito web

La verità è che si tende a sottovalutare un pochino la professione del web designer, professione tutt’altro che banale: oggi infatti chi realizza siti web deve avere tutta una serie di conoscenze che non possono prescindere da solide basi di web marketing, soprattutto lato SEO.

L’idea di fare un corso LaraMind su richiesta dedicato ai siti web è stata proprio quella di voler dare il giusto valore ad una professione che oggi si sente un “pò emarginata” e che in realtà non ha niente da invidiare con quella di un più tradizionale developer invischiato nella produzione massiva di web app per chissà quale start up… 🙂 questo è il nostro pensiero.