Si è appena svolta “la due giorni full time di Laravel” a Milano quando alla fine di questo breve (forse troppo breve purtroppo) approfondimento Laravel dei concetti base un ragazzo che ha partecipato al corso mi dice, “ne vorrei ancora di Laravel, sarebbe bello se questo concentrato potesse davvero diventare una “maratona Laravel vera e propria”!Come non renderci conto allora delle estreme possibilità di sviluppo di un discorso Laravel intrigante e ricco di nuove sfaccettature?

Come non rendersi conto che Laravel è oggi un framework davvero importante per il mercato del lavoro? Come non capire che Laravel a livello di sviluppo web PHP sta già scrivendo la storia e che forse noi italiani dovremmo abbracciarlo con molta più solennità di alcuni sguardi sospetti che notiamo in alcune community di developers. Come non capire che siamo di fronte ad una grande occasione per tutti, un’occasione che si chiama Laravel.

Ce ne siamo resi conto eccome ed organizziamo un corso Laravel “molto immediato”, un “corso Lampo”, un concentrato di vitamine Laravel che iniziano ad entrare nella pelle ai primi 3 ragazzi partecipanti al corso. E’ subito chiaro a tutti che la programmazione ad oggetti ha lunga vita, la procedurale meno, ed in poche ore dopo l’installazione dei prerequisiti Laravel  tutti sono consapevoli che non basteranno due giorni per apprezzare il framework che sta cambiando il modo di vedere le cose in Italia e in Europa lato PHP: ci vorrebbero due mesi belli tosti e saporiti, un tuffo lungo in una piscina Laravel, profonda, capiente, di acqua pulita e limpida. Ci stiamo pensando, ci arriveremo presto, seguite il nostro trampolino e iniziate a crederci insieme a noi.

Non ci resta che pensare a nuove opportunità formative, non ci resta che ringraziare chi ci ha permessi di svolgere un lavoro breve, ma denso, importante e soprattutto intenso. Ringraziamo chi ha partecipato, il Coworking Log In di Enter per le aule, e ringraziamo anche noi stessi per la nostra voglia di essere sempre un po’ diversi, di voler a tutti i costi il confronto live, il confronto con le community fuori dal “sempre confortante dibattito web”, che a tratti, dev’essere vissuto un po’ fuori dalla rete per essere migliore, per essere più vivo, come la nostra voglia di Laravel!

Ci vediamo tutti al prossimo corso breve in aula Laravel! Vi terremo aggiornati con le nostre nuove soluzioni formative… “più lunghe” sicuramente!

Corsi Laravel in aula milano

Siamo