Che ne pensate dei Chatbot? Sono particolarmente diffusi, soprattutto negli States, lo stesso Facebook è stato a suo modo un grande patrocinatore di questa forma automatica di customer caring, appunto infilandolo nelle pagine aziendali grazie anche al supporto di tool come Many Chats che hanno aiutato i meno esperti, e i non sviluppatori, a farne di alcuni davvero performante. 

Questo Chatobot che oggi vi presentiamo è un po’ più complesso di quelli realizzati tramite “CMS per Chatbot” come Many Chats o Chatfuel, giusto per citarne alcuni, è il risultato di giorni, mesi di ricerca e di un utilizzo interessante e sopraffino di Laravel, sì poprio laravel è stato utilizzato per fare un Chatbot.

Da scoprire la guida Ubisoft sui chatbot made by Laravel

Sono state queste le dichiarazioni del fondatore di Ubisoft, nonché CTO, Joe Dixon, che in questo nuovo progetto di indubbio interesse va ad illustrare step by step come costruire un chatbot efficace utilizzando Laravel e Botman.

L’era dei chatbot abbraccia come era logico prevedere il mondo Laravel, un mondo enorme, una community in estrema espansione che sembra proprio non volersi arrestare. Laravel, back end e Vue.js lato front end sono ormai i due framework che maggiormente vengono adottati da sviluppatori web, web agencies e software house in tutto il mondo.

Perché  vengono adottati così in maniera frequente? Sono robusti, flessibili e con curve di apprendimento basse, “fattibili” per tutti, sono il risultato di una tecnologia che dagli States sbarca in Europa con un grande occhio di riguardo, così come in Italia.

Un mondo quello di Laravel che ha ormai attecchito profondamente nel nostro paese: eventi di settore Laravel, gruppi Facebook dedicate, corsi, workshop, meet up, insomma un po’ di tutto! 🙂

Dai un’occhiata alla nostra offerta formativa Laravel e Vue.js e richiedi maggiori informazioni, un nostro consulente si metterà in contatto con voi entro 24 ore.